Al via il campionato Corrilabruzzo 2017

di Gianni Roveda

Lo scorso sabato ho avuto il piacere e l’onore di presentare ai Presidenti delle società abruzzesi il XXVII campionato Corrilabruzzo sotto egida FIDAL,  dietro invito del Presidente Marcello Casasanta, al quale mi lega una giovane quanto solida amicizia sportiva. Da quest’anno fra i protagonisti anche la Runners Tordino con la terza edizione della Maratonina della Val Tordino, programmata per il 17 settembre 2017.

A questo link l’articolo dedicato alla serata, che abbiamo scritto a 4 mani, dal quale mi preme estrapolare uno stralcio.

http://www.corrilabruzzo.it/index.php/it/73-al-via-il-corrilabruzzo-2017

<< L’auspicio per il futuro è quello di tornare ad una corsa su strada basata sul divertimento, la sfida con se stessi, la salute ed il benessere, magari investendo più risorse sul lato ludico/sportivo e promozionale per il territorio piuttosto che su onerosi quanto poco “etici” premi di categoria: perché la corsa è fatta dagli ultimi, da quelli che “ci sono sempre” da quelli che “è bello stare insieme” e da quelli che vedono lo sport come un momento di benessere, funzionale ad un equilibrio fisico e mentale. Le esasperazioni possono portare al fanatismo agonistico, e lo sapevano bene i latini, che hanno invece coniato il motto “mens sana in corpore sano”. >>

Gianni Roveda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...